Belguardo

Nel 1990 la famiglia Mazzei ha acquistato la Tenuta Belguardo, situato nella Maremma. Questa nuova proprietà esprime la loro creatività e da maggior flessibilità nel loro portafoglio di vini; fornisce equilibrio alla tradizione di Fonterutoli e l'approccio senza compromessi per la produzione di Sangiovese e Chianti Classico.

I vigneti di Belguardo sono stati piantati con uve locali tradizionali (Sangiovese, Alicante e Vermentino) e quelli internazionali (Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc, Syrah, Petit Verdot e Viognier).

Vini Belguardo sono stati riconosciuti e ben accolti nei principali mercati del mondo. A parte la loro famosa Tenuta Belguardo e Serrata, Marchesi Mazzei producano un Morellino di Scansano, un Vermentino e Sangiovese/Sirah Rose.

Logo di Belguardo, modellato dopo un simbolo geometrico disegnato da Leonardo da Vinci, rappresenta un connubio tra precisione e prospettiva. E’ emblematico dell'impegno di Mazzei' che unisce condizioni di crescita eccezionali con secoli di esperienza vitivinicola per produrre vini complessi e concentrati che sono straordinariamente elegante ed aromatico.