Un Vino “Made in Tuscany”

Philip è un vino straordinario creato per celebrare il grande antenato della famiglia Mazzei, Filippo Mazzei. Questo vino rappresenta il spirito del "Nuovo Mondo" della vinificazione toscana, il carattere rivoluzionario di Filippo Mazzei, ed esprime il desiderio della famiglia Mazzei di perseguire la vita, la libertà e la felicità.
Filippo è un blend delle migliori uve Cabernet Sauvignon accuratamente selezionate dalla proprietà del Mazzei: • Castello di Fonterutoli, la struttura storica nel Chianti Classico, producendo vini dal 1435 • Tenuta Belguardo, acquisita alla fine del 1990, tra le dolci colline della Maremma, con vista sul mare Mediterraneo.
Philip è un vino tipicamente toscano. Si riunisce il profumo e l'eleganza dei vini prodotti nella famosa zona del Chianti Classico con l'opulenza e la potenza di vini della Maremma più recentemente scoperta. La combinazione di Cabernet Sauvignon da due diverse tenute toscane crea complessità aromatica, profondità di colore e la struttura potente e contemporaneamente presta mineralità, eleganza e finezza al vino.
Philip è complesso ed esotica, con onde di coccolato amaro, spezie, cannella, chiodi di garofano e menta, che si mescolano in una danza delizioso di sapori. Ricca e opulenta ma morbida e setosa, è di buon corpo, con tannini levigati e un fresco persistenza.